top of page

Servizio navetta

Per visitare i luoghi non raggiungibili da Autobus turistici

Puoi prenotare It Taxi per  il "Servizio Navetta"

potrai raggiungere i luoghi in cui non è permesso arrivare con servizi di linea

o mezzi di trasporto oltre 8 passeggeri e non autorizzati in ZTL, a causa delle normative del Comune di Assisi o per strade non percorribili da Autobus turistici.

Taxi Assisi raggiunge Eremo delle Carceri

Servizi
Navetta

Ecco i luoghi da raggiungere con i nostri Taxi

Eremo delle Carceri

Antico luogo francescano sul monte Subasio a 4 km da Assisi e a 800 mt di altezza, nel cuore di un bosco di lecci secolari – è uno dei santuari francescani custoditi dai Frati Minori della Provincia Serafica di San Francesco d’Assisi. La parola Carcere non vuol dire “prigione”: proviene ....Continua a leggere

san-damiano-assisi.

San Damiano è un appuntamento segreto...
...è come un piccolo “pozzo di Sichem”.
Beato chi sa attingerne “sorella acqua, umile ... Continua a leggere.

Piandarca - Cannara

La Chiesa a cielo aperto

Luogo della predica agli uccelli

santuario-della-verna-panorama-

La comunità della Verna accoglie volentieri tutti quelli che salgono sul Monte, ed in modo particolare i pellegrini che vengono per cercare un tempo di preghiera e riflessione ed essere aiutati dalla presenza di San Francesco.
Alla Verna è possibile partecipare alla preghiera e alle celebrazioni ... Continua a leggere.

affresco-santuario_di-greccio.

Greccio, è il luogo dove è stata celebrata, nella cavità di una grotta, la notte di Natale dell’anno 1223.

Tutto ricorda l’umiltà dell’Incarnazione e della Natività di Gesù, che sembra quasi prendere  ... Continua a leggere.

Filippi-Santuario-Fonte-Colombo.

Qui S. Francesco ha ricevuto le cure mediche dell’epoca per la sua malattia agli occhi: la cauterizzazione degli occhi. Francesco familiarizza con “Frate Focu”, robusto e giocondo, ma anche crudele all’occasione. Fontecolombo è innanzitutto il posto dove Francesco, tre anni prima della sua morte, mette mano alla redazione definitiva della Regola dei Frati Minori.  ... Continua a leggere.

Chiostro_del_Santuario_della_Foresta.

Francesco, alla ricerca di solitudine e di tranquillità, vi è ricevuto come ospite. Francesco come Gesù si ritira dalle folle, ma ne è ugualmente inseguito. Tanta gente desidera vederlo e ascoltarlo. La vigna del prete che custodisce la piccola chiesa di s. Fabiano viene allegramente visitata da tanta gente e l’uva interamente rubacchiata. Essa, però, darà il doppio di vino, “ ... Continua a leggere.

Poggio_Bustone_Sacro_Speco_

È qui che Francesco ha visto l’inizio della sua avventura comunitaria: la condivisione e l’armonizzazione delle relazioni tra i fratelli e la creazione della prima fraternità francescana. In quel luogo inoltre, nello Speco superiore, ha luogo la vera nascita spirituale di Fran­cesco, quando, nell’abbandono della fede, egli ... Continua a leggere.

bottom of page